• Rifugi di Cultura - 2018 VI Edizione

Rifugi di Cultura - 2018 VI Edizione

Rifugi di Cultura - 2018 VI Edizione

Giunta alla sua VI edizione, la rassegna “Rifugi di cultura” promossa dal Gruppo Terre Alte propone quest’anno un evento estivo diffuso dedicato ai conflitti nella storia di Alpi e Appennini: dai forti di età moderna al brigantaggio, dalla Grande Guerra alla Resistenza, 18 rifugi della montagna italiana dai 660 ai 2200 metri di quota - dal Cuneese allo Zoldano dalla Ciociaria alla Daunia - si popolano di briganti e brigantesse, soldati e partigiani attraverso spettacoli, reading, escursioni, canti e racconti. Per gli escursionisti un’occasione per frequentare e rivivere alcuni momenti della tragica storia delle nostre montagne e ricordare il prezioso dono della pace.

PER NON DIMENTICARE

Domenica 23 settembre, al rifugio Levi-Molinari in Alta Valsusa, si svolgerà, a partire dalle ore 11.30, il récital PER NON DIMENTICARE, nell’ambito dell’iniziativa RIFUGI DI CULTURA, promossa dal CAI nazionale.

Dopo una breve prolusione del Presidente del CAI Torino Gianluigi Montresor, la voce recitante di Patrizia Scianca leggerà brani tratti da autori sulla prima e sulla seconda guerra mondiale, e con riferimento anche alle guerre dell’attualità odierna. Le letture saranno inframmezzate da interventi corali del Coro Edelweiss del CAI Torino.

Back to top