• Addio a Bruno Bajocchi, l'uomo della Montagna

Addio a Bruno Bajocchi, l'uomo della Montagna

Addio a Bruno Bajocchi, l'uomo della Montagna

Abbiamo saputo della scomparsa di Bruno Bajocchi, titolare della tabaccheria in via Valter Fontan in Bussoleno, a funerale già avvenuto.

Ci dispiace non aver potuto portare la nostra solidarietà ai famigliari. Saputo della scomparsa, abbiamo pensato di stilare un nostro articolo su L’Escursionista ma poi si è pensato che l’articolo apparso su La Valsusa a firma di Luca Giai esprimesse in modo sintetico e compiuto la figura di Bruno e che quindi pubblichiamo per gentile concessione della redazione de La Valsusa. Non c’è stato gestore del rifugio P.G. Toesca che non si sia rivolto a Bruno per chiedere informazioni, consigli e per altri motivi.

Io stesso, che mi occupo del rifugio Toesca di proprietà del CAI Sezione di Torino e in affidamento alla Sottosezione Unione Escursionisti Torino, sono più volte entrato nel suo negozio per sentire le opinioni di una persona esperta di Montagna e per chiedere consigli su temi di vario genere che Bruno, assieme alla moglie, mi fornivano tra un cliente e l’altro dopo avermi ricevuto sempre con estrema cortesia e disponibilità.

Lo ricorderemo sempre come persona professionalmente competente e di grandi qualità umane.

Ciao Bruno!

Back to top