• DA OGGI ONLINE INQUOTA.TV, LA PRIMA PIATTAFORMA DI STREAMING FIRMATA DA CAI E TRENTO FILM FESTIVAL

DA OGGI ONLINE INQUOTA.TV, LA PRIMA PIATTAFORMA DI STREAMING FIRMATA DA CAI E TRENTO FILM FESTIVAL

DA OGGI ONLINE INQUOTA.TV, LA PRIMA PIATTAFORMA DI STREAMING FIRMATA DA CAI E TRENTO FILM FESTIVAL

Club Alpino Italiano

Gentile Socio CAI, 

era in cantiere da tempo e da oggi è finalmente online: InQuota (http://www.inquota.tv) è la piattaforma di streaming che si rivolge a tutti gli appassionati di cinema e di montagna, frutto del lavoro congiunto del CAI, in particolare del Centro di Cinematografia e Cineteca, e del Trento Film Festival.

Si parte con 20 film: a questi ogni settimana si aggiungerà un nuovo titolo, per ampliare costantemente la library, fino ad arrivare a regime a un centinaio di film disponibili e far diventare l’appuntamento con le novità di InQuota una piacevole abitudine. 

Grande spazio ai film di alpinismo e arrampicata: Dirtbag: The Legend Of Fred Beckey di Dave O’Leske, ritratto del celebre alpinista americano, il cui nome ha evocato mistero, sarcasmo e adulazione fin dagli anni ‘40; Manaslu di Gerald Salmina, biografia di uno dei più grandi alpinisti del nostro tempo, Hans Kammerlander; ma anche Climbing Iran di Francesca Borghetti, il documentario sulla vita dell’arrampicatrice iraniana Nasim Eshqi, presentato nel 2021 a Trento e tornato ora di grandissima attualità di fronte alle drammatiche violenze che stanno colpendo i manifestanti in Iran, di cui Nasim si sta facendo portavoce cercando di sensibilizzare il mondo alpinistico internazionale. Spazio anche ai film più amati e premiati dal pubblico del Festival, come Cielo di Alison McAlpine, Fine Lines di Dina Khreino e Mountain di Jennifer Peedom, con la voce narrante di Willem Dafoe. Debuttano sulla piattaforma anche molti film italiani, tra cui Oltre il confine. La storia di Ettore Castiglioni di Andrea Azzetti e Federico Massa, o Itaca nel sole. Cercando Gian Piero Motti di Natale Fabio Mancari e Tiziano Gaia.

Il costo dell’abbonamento annuale è di 50 euro, ma per i Soci CAI è prevista una speciale offerta a 30 euro.

Lo sconto è riservato ai Soci CAI in regola con il pagamento della quota associativa: per riscattarlo, si rechi su questa pagina https://trentofestival.it/codice-promo-cai/ e inserisca i suoi dati e il suo codice fiscale, necessario per verificare la sua iscrizione al CAI.

Una volta completato questo passaggio, riceverà una email con un link per confermare la richiesta del codice sconto, che le sarà inviato insieme alle istruzioni per utilizzarlo sulla piattaforma InQuota.tv, pagando solo 30 euro. Questa operazione si può effettuare una volta sola: il codice sconto non è infatti riutilizzabile.

Segua la procedura per acquistare l’abbonamento direttamente sulla piattaforma InQuota.tv. Una volta attivato, avrà diritto a un periodo di prova di tre giorni, per testare se il sistema funziona correttamente. Se per qualunque ragione deciderà di disdire l’abbonamento entro questi tre giorni, l’importo non le verrà accreditato. 

L’abbonamento è annuale e si rinnoverà automaticamente alla scadenza, a meno che lei non intenda interromperlo, cosa possibile in qualunque momento.

Il codice sconto si applicherà automaticamente anche agli eventuali successivi rinnovi.

Per ulteriori informazioni può scrivere a: info@inquota.tv.

Ci vediamo… InQuota!

CAI
Club Alpino Italiano

 

Back to top